breaking news

Benevento, all’ufficio postale con carta d’identita’ falsa: in carcere 50enne salernitano

Benevento, all’ufficio postale con carta d’identita’ falsa: in carcere 50enne salernitano

21 Settembre 2023 | by Redazione Bn
Benevento, all’ufficio postale con carta d’identita’ falsa: in carcere 50enne salernitano
Cronaca
0

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione dei reati in genere disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità. In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Benevento che nella tarda serata di ieri.

Nello specifico, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, interveniva presso un ufficio postale di questo centro ove era stato segnalato un uomo sospetto che cercava di effettuare un prelevamento di circa 1500 euro.

L’uomo, un 50enne del salernitano,  stava utilizzando una carta d’identità elettronica valida per l’espatrio di sospetta falsità e, quindi, veniva condotto presso la Caserma di via Meomartini ove, a seguito di approfonditi accertamenti anche presso il Comune di residenza, emergeva che effettivamente detto documento, che riportava la sua foto ed i sui dati, era falso poiché con lo stesso numero di serie vi era registrata un’altra carta d’identità rilasciata da altro comune ed intestata ad altra persona.

Alla luce delle evidenze raccolte, dopo aver proceduto al sequestro del documento,  l’uomo veniva dichiarato in arresto per essere stato trovato in possesso di documento d’identità valido per l’espatrio falso e tradotto, come disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Benevento, presso la Casa Circondariale di Benevento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *