breaking news

Movida violenta a Benevento, il prefetto: “Identificati gli aggressori”

Movida violenta a Benevento, il prefetto: “Identificati gli aggressori”

9 Ottobre 2023 | by Maresa Calzone
Movida violenta a Benevento, il prefetto: “Identificati gli aggressori”
Cronaca
0

Una sedia scaraventata con impeto durante un alterco tra giovani, finisce in testa ad una ragazza di 21 anni, trasportata in ospedale con una prognosi di due giorni. Questo l’epilogo di una notte movimentata e violenta che si è consumata tra sabato e domenica nel centro storico di Benevento. L’allarme sicurezza torna imperante.

Siamo nel cuore della movida beneventana, tra Piazza Vari e Piano di Corte, qui alle tre del mattino due ragazzi già noti alle forze dell’ordine per motivi analoghi, litigano con altri due per futili motivi, probabilmente si tratta della degenerazione di un alterco avvenuto la sera prima. Inizia la baruffa,in un attimo tra la folla di giovanissimi che frequentano i localini nei vicoli, si consuma l’ennessima aggressione.

Ad un certo punto uno dei ragazzi afferra una sedia di un locale e la lancia contro gli altri due giovani, ma finisce sulla traiettoria di una 21enne che viene colpita alla testa. La povera malcapitata viene subito soccorsa dai proprietari di un locale e poi trasportata in ospedale grazie all’intervento di un’auto medica e un’ambulanza. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri e della polizia.

Le indagini vanno avanti per capire l’esatta dinamica dei fatti.”Gli aggressori sono stati individuati, c’è massima attenzione delle forze dell’ordine, ma confidiamo anche nell’ausilio delle videocamere di sorveglianza” le parole del prefetto di Benevento Carlo Torlontano.

Anche dal Comitato di Quartiere Centro Storico commentano con preoccupazione la vicenda:”Qualcosa non funziona sulla sicurezza, la movida deve tornare ad essere una cosa positiva, e per farlo bisogna rispettare le regole su orari e somministrazione degli alcolici ai minori” dice il presidente Luigi Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *