breaking news

Incidente sulla Fondovalle Isclero, bimbo di 8 anni operato alla testa

Incidente sulla Fondovalle Isclero, bimbo di 8 anni operato alla testa

23 Ottobre 2023 | by Maresa Calzone
Incidente sulla Fondovalle Isclero, bimbo di 8 anni operato alla testa
Cronaca
0

La statale “Fondovalle Isclero” è stata di nuovo scenario di un terribile incidente stradale. Nella prima mattinata di ieri, in prossimità dello svincolo per Dugenta, due auto, una Citroen condotta da un uomo e una 500 con a bordo una donna, si sono scontrate violentemente causando il ferimento di quattro persone tra cui due bambini.

La scena è stata da incubo per i soccorritori giunti prontamente sul posto. Le auto completamente distrutte ridotte ad un ammasso di lamiere, hanno restituito fortunatamente ancora in vita i quattro occupanti, estratti dagli abitacoli divelti non senza difficoltà dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Telese Terme, che sono dovuti intervenire anche per spegnere le fiamme che avevano avvolto la Citroen, l’auto su cui viaggiavano il papà e i suoi due bambini di 8 e 10 anni.

E proprio le condizioni dei due minori hanno da subito destato più preoccupazione per i sanitari del 118 che si sono trovati a dover gestire un politrauma con la rottura del femore per il bambino di 10 anni, e per il più piccolo un grave trauma cranico. I bambini dapprima soccorsi presso il “San Pio” di Benevento sono stati poi immediatamente trasferiti al Santobono di Napoli, dove il piccolo di 8 anni è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico, la cui prognosi resta al momento riservata. Sulle dinamiche indaga la Polizia di Stato del commissariato di Telese Terme.

Le cause potrebbero essere diverse, e non si esclude anche la variabile dell’asfato reso viscido dalla pioggia, che può aver contribuito alla perdita di controllo delle vetture. Sull’episodio, purtroppo non l’unico, (un fatto analogo è accaduto sulla stessa arteria stradale solo qualche settimana fa con il coinvolgimento di quattro auto e diversi feriti) è intervenuto il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo, che ancora una volta denuncia la pericolosità della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *