breaking news

Montesarchio, spaccio e viabilità: Carabinieri eseguono mirati servizi di controllo sul territorio

Montesarchio, spaccio e viabilità: Carabinieri eseguono mirati servizi di controllo sul territorio

23 Ottobre 2023 | by redazione Labtv
Montesarchio, spaccio e viabilità: Carabinieri eseguono mirati servizi di controllo sul territorio
Cronaca
0

E’ stata vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati contro lo spaccio e la detenzione di sostanza stupefacente nonché al controllo della circolazione stradale.

Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di Montesarchio, Foglianise e Ceppaloni.

Sono stati impegnati nell’attività di controllo, dieci equipaggi automontati composti da venti militari dipendenti dalla Compagnia di Montesarchio che hanno controllato in totale 106 persone di

interesse operativo e 78 veicoli, effettuato 11 perquisizioni, elevato 9 contravvenzioni al Codice della Strada e proceduto al sequestro amministrativo di 1 ciclomotore poiché condotto da un soggetto che non aveva mai conseguito la patente, nonché privo di targa e copertura assicurativa.

A Montesarchio (BN) sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, un 31enne ed un 29enne del posto, poiché trovati in possesso di

sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e “cocaina”; sono stati segnalati alla Prefettura di Benevento ai sensi dell’art. 75 del d.P.R. 309/90, un 45enne ed un 24enne del posto, poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e “hashish”.

In Piazza “La Garde” sono state rinvenute e sottoposte a sequestro alcune confezioni contenenti sostanza stupefacente del tipo “hashisc” e “marijuana”.

Ceppaloni (BN) un 31enne del posto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento poiché responsabile di violazione degli obblighi attinenti alla libertà vigilata.

AFoglianise (BN) è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, un 32enne del posto poiché nel corso di un controllo alla circolazione stradale, forniva false attestazioni sull’identità personale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *