breaking news

Maxi-blitz in Valle Caudina: questa mattina l’interrogatorio del noto boss caudino

Maxi-blitz in Valle Caudina: questa mattina l’interrogatorio del noto boss caudino

26 Ottobre 2023 | by Redazione Bn
Maxi-blitz in Valle Caudina: questa mattina l’interrogatorio del noto boss caudino
Cronaca
0

Si terrà nelle prossime ore, presso il carcere di Benevento, l’ interrogatorio di garanzia del noto boss caudino difeso dall’ avvocato Vittorio Fucci e dall’ avvocato Ettore Marcarelli. B. è imputato di associazione a delinquere di stampo camorristico (416 bis c. p.) con il ruolo di capo-promotore del clan e di varie estorsioni aggravate dal metodo mafioso.

Il B. secondo gli inquirenti, sarebbe anche il gestore della cassa del clan. Come noto l’uomo è indicato, da più di 20 anni, dalla Direzione Investigativa Antimafia (DIA) di Napoli nelle relazioni semestrali come capoclan dell’ omonimo clan Bisesto, operante nella Valle Caudina e nella Valle Telesina con ramificazione nel casertano e napoletano.

All’ interno dell’ ordinanza di custodia cautelare viene messo in rilevo un’ intercettazione, tra le tante a carico del boss, in cui quest’ ultimo durante un colloquio con una vittima delle estorsioni, rivoltasi a lui per far cessare le richieste estorsive, conferma di essere il capo indiscusso dell’ omonimo clan, così come poi sarà confermato anche da vari imputati in molteplici intercettazioni e da diversi collaboratori di giustizia (pentiti).

L.B. vanta precedenti di associazione a delinquere di stampo camorristico, estorsioni aggravate dal metodo camorristico e omicidio. Questa mattina il boss, assistito dall’ avvocato Vittorio Fucci e dall’ avvocato Ettore Marcarelli, fornirà la sua versione dei fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *