breaking news

Brucia sterpaglie nel suo terreno e incendia quelli vicini, uomo denunciato dai Carabinieri

Brucia sterpaglie nel suo terreno e incendia quelli vicini, uomo denunciato dai Carabinieri

16 Novembre 2023 | by Redazione Bn
Brucia sterpaglie nel suo terreno e incendia quelli vicini, uomo denunciato dai Carabinieri
Cronaca
0

I carabinieri della stazione di San Giorgio La Molara, coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato in stato di libertà un uomo per incendio ed inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Le indagini erano iniziate nel settembre scorso, quando era divampato un vasto incendio in una zona di campagna di San Giorgio La Molara, che si era esteso su circa quattro ettari di terreno, partendo da quello del denunciato e propagandosi su altri fondi vicini, fino a quando non è stato spento dai vigili del fuoco di San Marco dei Cavoti.

Grazie al minuzioso sopralluogo, effettuato insieme ai carabinieri del nucleo forestale di San Marco dei Cavoti utilizzando anche un drone ed all’analisi delle riprese dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e ad accertare che l’uomo aveva dato fuoco ad alcune sterpaglie nel proprio terreno violando, tra l’altro, un’apposita ordinanza del sindaco del paese. L’incendio si era poi esteso ai fondi agricoli vicini, distruggendo anche la recinzione in legno di uno di essi.

La persona individuata e deferita all’autorità giudiziaria è sottoposta alle indagini e – pertanto – presunta innocente fino a sentenza definitiva.

I carabinieri del comando provinciale di Benevento, in stretta sinergia con quelli del gruppo forestale di Benevento, mantengono sempre alta l’attenzione sul fenomeno degli incendi boschivi ed in zone agricole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *