breaking news

Incidente di Capodanno alle porte di Benevento, la 22enne di Bucciano resta in prognosi riservata

Incidente di Capodanno alle porte di Benevento, la 22enne di Bucciano resta in prognosi riservata

2 Gennaio 2024 | by Maresa Calzone
Incidente di Capodanno alle porte di Benevento, la 22enne di Bucciano resta in prognosi riservata
Cronaca
0

E’ ancora in prognosi riservata la 22enne ricoverata all’ospedale di Nocera inferiore dopo l’incidente di Capodanno accaduto a Benevento che ha visto coinvolte otto persone.

Sono le 4 del mattino, dopo la festa e il cenone per salutare il nuovo anno le strade sannite si animano di automobilisti che rientrano a casa o che fanno tappa al locale ancora aperto per continuare a “fare serata”, siamo alle porte della città, sulla via Appia, in contrada San Vito, è qui che avviene l’impatto fortissimo tra due auto.

Una Fiat Punto con a bordo 4 ragazzi tutti poco più che 20enni della Valle Caudina e una Fiat Idea su cui viaggiavano un uomo di 47 anni di Apollosa e due ragazze di cui una di Apollosa e una di Velletri.

Per tutti gli otto feriti si è reso necessario il ricovero in ospedale, le diverse ambulanze giunte sul posto hanno provveduto a trasportare i malcapitati in diversi nosocomi a Benevento e Avellino.

Complicate le operazioni di soccorso per le due squadre di Vigili del Fuoco giunte sul posto, che hanno dovuto provvedere ad estrarre i feriti dagli abitacoli delle auto accortocciate.

Dopo il delicato intervento dei caschi rossi e vista la gravità della situazione per una delle ragazze ferite, una 22 di Bucciano, dopo essere stata ricoverata al San Pio di Benevento è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale di Nocera Inferiore, dove al momento resta in prognosi riservata.

Sul posto dal primo allarme i Carabinieri della Radiomobile di Benevento a cui sono affidate le indagini per risalire alla dinamica e alle responsabilità dell’incidente.

La strada occupata dalle vetture incidentate e dai mezzi di soccorso è stata chiusa per diverse ore con la deviazione del traffico su strade alternative.

L’incidente di capodanno si aggiunge alla triste lista che ha segnato le ultime settimane del 2023 e che ha visto le strade sannite scenario di terribili incidenti anche mortali, dove la velocità, la distrazione e anche le infrastrutture sono corresponsabili.

AGGIORNAMENTO

Tra le otto persone ferite nell’incidente ci sono due cittadini di Apollosa e uno necessita di trasfusioni. A fare un appello accorato sulla sua pagina social  è il sindaco di Apollosa Danilo Parente.

“Rivolgo un appello a tutti coloro che possono donare sangue. Serve effettuare con un’urgenza una trasfusione. Basta recarsi all’ospedale San Pio di Benevento e sottoporsi al prelievo in favore di Giulio Iuliano”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *