breaking news

Due incidenti nel Sannio nel giro di un’ora. Due vite spezzate a Morcone e Benevento

Due incidenti nel Sannio nel giro di un’ora. Due vite spezzate a Morcone e Benevento

22 Maggio 2025 | by Maresa Calzone
Due incidenti nel Sannio nel giro di un’ora. Due vite spezzate a Morcone e Benevento
Cronaca
0

Due vite spezzate in una sola sera. Il Sannio si risveglia sconvolto da una doppia tragedia che, nel giro di un’ora, ha colpito le comunità di Morcone e Benevento.
Un bilancio pesantissimo: due morti e quattro feriti.

Il primo incidente intorno alle 22:00, lungo la statale 87, alle porte di Morcone. Un impatto frontale tra una Mercedes Classe A e una Peugeot 206 ha spezzato la vita di un uomo di 50 anni, residente proprio a Morcone.
Feriti, ma non in condizioni preoccupanti due giovani, uno di Casalduni e l’altro di Pontelandolfo, diretti al lavoro per il turno di notte in una fabbrica del Molise. Viaggiavano in direzione Campobasso. Il 50enne, invece, era diretto a Napoli per andare a prendere il figlio in arrivo in stazione.

Sul posto i soccorsi del 118, i vigili del fuoco del Comando provinciale e i carabinieri. La strada è rimasta chiusa per ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Poco dopo, un’altra tragedia: a Benevento, tra via Napoli e via Cocchia, nel rione Libertà. Coinvolti un’auto e uno scooter. Non ce l’ha fatta il 17enne che era sul mezzo a due ruote. Ricoverato d’urgenza al San Pio, il suo cuore ha smesso di battere nelle ultime ore.
Serie anche le condizioni del ragazzo che era con lui, anche lui 17enne, ora trasferito al San Pio dopo un primo ricovero al Fatebenefratelli, non sarebbe in pericolo di vita ma dovrà essere sottoposto ad interventi chirurgici per le diverse fratture. La prognosi resta riservata.

Nell’auto, altri due giovanissimi: un ragazzo di 20 anni al volante e una ragazza di 17. Feriti ma non in pericolo di vita.

Anche qui, immediato l’intervento dei carabinieri, della Polizia di Stato e delle ambulanze. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
La morte del giovane ha scosso profondamente l’ambiente sportivo cittadino. Il ragazzo era tesserato con l’ASD De Vita Soccer, squadra di calcio a 5 iscritta alla Serie C2. Aveva militato anche nel campionato Élite Under 17.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *