breaking news

Montella| Fratelli escursionisti dispersi, trovato senza vita il 60enne. Salvo il 63enne

Montella| Fratelli escursionisti dispersi, trovato senza vita il 60enne. Salvo il 63enne

31 Maggio 2025 | by Redazione Av
Montella| Fratelli escursionisti dispersi, trovato senza vita il 60enne. Salvo il 63enne
Cronaca
0

Deceduto uno dei due escursionisti dispersi nella zona montuosa del Monte Acellica, nel territorio del comune di Montella. Si tratta di un uomo di 60 anni, residente a Montella, che si trovava in compagnia del fratello, 63 anni, anch’egli escursionista.

Il corpo è stato individuato e recuperato in una zona particolarmente impervia dall’elicottero Drago 59 del Nucleo VV.F. di Pontecagnano. La salma è stata trasportata all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino per gli accertamenti medico-legali di rito.

Il fratello, rimasto illeso ma comprensibilmente scosso, è stato messo in sicurezza ed è stato assistito costantemente dai soccorritori durante tutte le operazioni.

Le attività di soccorso e recupero sono state rese particolarmente complesse dalle condizioni morfologiche del territorio e si sono protratte per diverse ore.

L’allarme era scattato intorno alle ore 14:37. Sul posto sono state inviate: una squadra dal Distaccamento di Montella; una squadra dalla sede centrale di Avellino; due unità specializzate SAF (Speleo Alpino Fluviali) provenienti dalla sede di via Zigarelli; l’elicottero “Drago 59” del Nucleo VV.F. di Pontecagnano.

Successivamente, altre tre unità SAF sono rientrate in servizio per supportare le operazioni di ricerca e soccorso che si sono rivelate particolarmente difficili per le condizioni del terreno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *