Avellino 28°C Soleggiato 35° / 20°
Benevento 24°C Soleggiato 36° / 17°
Caserta 29°C Poco nuvoloso 37° / 23°
Napoli 29°C Poco nuvoloso 36° / 25°
Salerno 31°C Poco nuvoloso 36° / 26°
Home > Cronaca > Benevento,Lite a piazza Roma, Marino: deleterio generalizzare
Cronaca

Benevento,Lite a piazza Roma, Marino: deleterio generalizzare

Lite tra extracomunitari in piazza Roma nella serata di ieri. Il fatto si e’ verificato nei pressi del convitto Giannone. La vittima e’ stata brutalmente picchiata con pugni e calci per motivi ancora tutti da accertare. L’episodio, avvenuto davanti a numerosi presenti, ha richiesto l’intervento della Polizia e dei sanitari del 118, che hanno trasportato la vittima in ospedale.

L’aggressione ha suscitato scalpore e allarme nella comunità locale, anche perché si inserisce in un preoccupante susseguirsi di episodi di violenza, risse e disordini che da mesi stanno interessando la città, in particolare nelle aree più frequentate della movida.

Sul caso diverse le reazioni politiche come quella del Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il quale ha chiesto la riunione in prefettura del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e attraverso un post sul suo profilo facebook ha sottolineato come sia giusto “accogliere” chi viene da noi per necessita’, ma l’occupazione di piazza roma da parte di giovinastri, questa volta , egiziani , non e’ accettabile.

No alla violenza e si al foglio di via per delinquenti che minacciano in modo inaccettabile la liberta ‘ degli altri. Parole dure cui fa da contraltare la posizione di luigi marino presidente del comitato centro storico secondo il quale estendere e generalizzare ad una comunita’ lo stigma della violenza e’ sbagliato..

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit