Incendio in un appartamento a Mercogliano, intervento dei Vigili del Fuoco: nessun ferito
Momenti di apprensione nella serata di giovedì 23 luglio a Mercogliano, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al terzo piano di un edificio in via Traversa.
L’allarme è scattato intorno alle 20.30, quando la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino ha inviato sul posto una squadra con Autopompa Serbatoio (APS), affiancata da un’autoscala e dal relativo personale.
Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco hanno accertato che all’interno dell’abitazione non vi erano persone. Grazie all’impiego dell’autoscala sono riusciti ad accedere rapidamente all’appartamento, domando le fiamme che avevano interessato una stanza dove erano presenti diversi apparecchi elettronici.
Sul posto è intervenuto anche il Capo Turno dei Vigili del Fuoco per coordinare le operazioni, insieme ai Carabinieri della Stazione di Mercogliano, al personale dell’Ufficio Tecnico Comunale e a un’ambulanza del 118, presente in via precauzionale.
Concluso lo spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla bonifica dell’area e alla messa in sicurezza dell’immobile, disponendo l’interdizione dell’appartamento fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
L’incendio non ha provocato feriti e non si registrano danni ad altre abitazioni o beni esterni all’appartamento interessato.




Commenti