breaking news

“Madonna delle Grazie”: al via i festeggiamenti

“Madonna delle Grazie”: al via i festeggiamenti

2 Luglio 2015 | by Anna Liguori
“Madonna delle Grazie”: al via i festeggiamenti
Cultura
0

Si rinnova il 2 Luglio CERO SAN GIOVANNI 17la tradizionale festa della Patrona, la Madonna delle Grazie a Benevento. Una Basilica stracolma di fedeli, vestita a festa con tanto di bancarelle, lungo il viale San Lorenzo e stradine adiacenti. Momento clou della tre giorni, la solenne Concelebrazione eucaristica alla presenza di autorità politiche, civili e militari.

L’Arcivescovo di Benevento Monsignor Andrea Mugione ha presieduto la Santa messa parlando nella sua omelia, del valore di essere cristiani, della figura di Maria e il potere di essere fedeli. Nel corso della celebrazione, come da tradizione, il Sindaco, Fausto Pepe ha ripetuto il rito dell’accensione del cero votivo, quale simbolo della fede del popolo beneventano che si affida alla sua santa protettrice. Ad allietare la Messa le dolci note corali del concerto a cura del Conservatorio Nicola Sala “Concentus sacrae armoniae”.

I festeggiamenti proseguiranno anche nel pomeriggio di oggi e nella giornata di venerdi che sarà, invece, dedicata alla festa della provincia francescana sannita e irpina, intitolata proprio alla Madonna delle Grazie. A mezzanotte spazio infine allo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *