breaking news

L’Unisannio entra nell’Accademia dei Lincei

L’Unisannio entra nell’Accademia dei Lincei

22 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
L’Unisannio entra nell’Accademia dei Lincei
Cultura
0

Inaugurato presso l’Auditorium di Sant’Agostino il polo di Benevento. L’Unisannio entra dunque a far parte della prestigiosissima Accademia dei Lincei. Una rete nazionale della più antica accademia scientifica del mondo. Obiettivo il miglioramento dei sistemi di istruzione e formazione nazionale sia nell’ambito scientifico che umanistico.  Ad inaugurare l’evento la lectio magistralis del presidente del Cnr Luigi Nicolais  il quale ha trattato il tema “Educare alla conoscenza. Le nuove frontiere del sapere”

Un prestigioso riconoscimento per l’Ateneo del Sannio, un’associazione di studiosi dove si promuove, divulga, integra e coordina le conoscenze scientifiche. Il 20°polo in Campania, il secondo in Regionea, il primo si trova a Napoli. Nicolais parla di un vero e proprio centro specializzato.

L’ateneo del Sannio aderisce dunque alla rete nazionale della più antica accademia scientifica del mondo. Entusiasta il Rettore dell’ Unisannio Filippo De Rossi che parla di un vero e proprio punto di forza per l’intera città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *