breaking news

All’I.C “Galilei-Vetrone” al via Garanzia Giovani Campania

All’I.C “Galilei-Vetrone” al via Garanzia Giovani Campania

27 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
All’I.C “Galilei-Vetrone” al via Garanzia Giovani Campania
Cultura
0

La Regione Campania ha approvato il progetto presentato dall’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento per l’attivazione di percorsi di inserimento dei giovani attraverso tirocini a valere sul progetto Garanzia Giovani Campania.
A renderlo noto è la  dirigente scolastica Grazia Pedicini, che sottolinea come il progetto sia finalizzato a potenziare l’organico e i servizi dell’Istituto, sempre più al passo con i tempi ed impegnato ad offrire una didattica di qualità ponendosi come luogo primario per lo sviluppo culturale dei giovani alunni.

Il progetto approvato dal’ente regionale prevede complessivamente l’inserimento di.33 tirocinanti, in particolare: 10 educatori professionali, 6 collaboratori scolastici, 2 addetti a funzioni di segreteria, 4 tecnici informatici, telematici, delle telecomunicazioni e geometri, 7 figure a supporto dei professori di scienze matematiche, fisiche e chimiche nella scuola secondaria superiore e 6 tecnici dell’agricoltura.

Soddisfazione viene espressa anche dal soggetto promotore, l’Aps SannioIrpinia Lab. “Si tratta”, spiega il referente provinciale Italo Di Dio “di un progetto che offrirà a 33 giovani laureati e diplomati del territorio un’opportunità  lavorativa e formativa della durata di sei mesi, e la possibilità di valorizzare le proprie esperienze  curriculari.”
E’ prevista per il 1 febbraio la pubblicazione del Bando per il reclutamento dei 33 tirocinanti nell’ambito del progetto “Laboratori del sapere e del saper fare!”.
Da quella data sarà possibile candidarsi collegandosi direttamente al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com