breaking news

Cesaro in visita alla mostra “Stirpe di Draghi”

Cesaro in visita alla mostra “Stirpe di Draghi”

5 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Cesaro in visita alla mostra “Stirpe di Draghi”
Cultura
0

Ottimo successo per la mostra “Stirpe di draghi”, realizzata nell’ambito del progetto “Suoni di terra nei luoghi dell’arte” (finanziato con fondi Pac Beni Culturali – Regione Campania) a Sant’Agata de’ Goti.
Le richieste dei visitatori, gruppi organizzati e scolaresche, attratti dal “ritorno” di Assteas e del Cratere di Cadmo aumentano di giorno in giorno.
Anche durante il week-end appena trascorso, la mostra è stata oggetto d’attenzione di ospiti di prestigio come Antimo Cesaro, sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Cesaro è stato accolto per una visita alla mostra, nonchè ai principali monumenti della città, dal sindaco Carmine Valentino, dal soprintendente Archeologia della Campania, Adele Campanelli, e da diversi componenti dell’Amministrazione comunale.
Cesaro ha lasciato il suo ricordo della giornata firmando il libro degli ospiti illustri della città di Sant’Agata dei Goti e quello dei visitatori della mostra.

“Una città che valorizza i suoi tesori (beni culturali, tradizioni, cibo sano), riafferma – ha scritto – i valori di una comunità millenaria.
Con grande stupore, misto a meraviglia, reduce dalla visita alla mostra di un magnifico vaso di Assteas”.
La mostra, allestita presso la chiesa del complesso monumentale di San Francesco è aperta tutti i venerdì, dalle 16.00 alle 20.00, il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 10.00 alle 13.00, e dalle 16.00 alle 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *