breaking news

Frati Minori Sannio e Irpinia: eletto Ministro Provinciale Fr. Antonio Tremigliozzi

Frati Minori Sannio e Irpinia: eletto Ministro Provinciale Fr. Antonio Tremigliozzi

5 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Frati Minori Sannio e Irpinia: eletto Ministro Provinciale Fr. Antonio Tremigliozzi
Cultura
1

E’ Frate Antonio Tremigliozzi il Ministro provinciale dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia. Ad eleggerlo l’assemblea riunita all’Oasi “Maria Immacolata” di Montecalvo Irpino, per la celebrazione del loro XXXVI Capitolo provinciale sul tema: «Testimoni di misericordia nel Sannio e nell’Irpinia», sotto la Presidenza del M. R. Fr. Salvatore Ferro, delegato del Ministro generale,

Nato a Benevento il 3 febbraio 1978, ammesso all’Ordine dei Frati Minori il 14 settembre 2001, Tremigliozzi,  ha emesso la professione solenne il 22 giugno 2006. Ha ricevuto l’Ordinazione presbiterale il 22 settembre 2007 da S. Ecc. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo metropolita di Benevento. In questi anni di vita religiosa ha svolto i seguenti principali incarichi: Animatore provinciale per la Cura Pastorale delle Vocazioni (2007-2013); Assistente regionale della Gioventù Francescana (dal 2013); Segretario provinciale (dal 2010); Economo provinciale (dal 2013). Nell’ufficio di Ministro provinciale subentra a Fr. Sabino Iannuzzi, eletto nei precedenti due mandati (2007-2013; 2013-2016).

Il Capitolo provinciale, ultimata la fase di verifica del cammino della Provincia, da questa mattina ha iniziato anche la fase della programmazione che, con ogni probabilità, si concluderà mercoledì 11 maggio 2016. Nel continuo dei lavori i capitolari saranno chiamati a completare la composizione del Governo della Provinciale con l’elezione del Vicario provinciale e di quattro Definitori provinciali.Da oggi l’incarico è servito.

One Comment

  1. Pingback: A Montecalvo i Frati minori di Sannio ed Irpinia - Irpinonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *