breaking news

“Mad World” il romanzo di Domenico J. Esposito

“Mad World” il romanzo di Domenico J. Esposito

17 Maggio 2016 | by redazione Labtv
“Mad World” il romanzo di Domenico J. Esposito
Cultura
0

CERVINARA – “Mad World – Il Mondo Malato”, questo il nuovo romanzo di Domenico J. Esposito, scrittore cervinarese, già autore dei romanzi “La Città dei Matti” (Mon&editori, 2009) e di “Sia fatta la mia volontà – Qui nel mondo” (Tempesta Editore, 2011). Domenico J. Esposito ha collaborato con giornali locali come Il Caudino, mensile di Cervinara e con L’AltraFaccia e gestisce un blog che prende il nome del suo primo romanzo in cui ha intervistato molti artisti più o meno famosi.

“Mad World- Il Mondo Malato” è la sua terza pubblicazione, edita da Eretica Edizioni.

La storia parla di Efrem Lettieri, un rocker fallito che vive in un paesino campano che lavora come spazzino, professione dietro alla quale si cela un valore simbolico: vorrebbe ripulire il mondo come ripulisce le strade. È schivo e molto selettivo con le sue amicizie: gli fa spesso compagnia Gino al bar di Aurelio, vetrina dalla quale Efrem può osservare i vari casi umani e i loro problemi. C’è Silvio, ragazzo acculturato ed estroverso che nasconde il segreto della propria omosessualità. C’è Dalila, adolescente bella e provocatrice. Troviamo Agostino, ragazzo introverso che cade nel gorgo della perversione. Eliana Russo, adolescente che combatte la noia fumando marijuana, ubriacandosi e tirando cocaina; Jessica la Tossica, una donna che si ritrova a vendere il proprio corpo in cambio di droga. Infine c’è Dorena, che fa di tutto per ostacolare la vita di Efrem, rosa da un’incontenibile rabbia che si cela sotto la sua maschera di rispettabilità. Alcune di queste figure “imperfette”, saranno risucchiate in un vortice di eventi che li condurrà verso uno spiraglio di luce, grazie all’azione retta di Efrem, vero e proprio simbolo di salvezza e speranza. Nel frattempo, grazie a un’aspirante cantante e sua fan, l’ex rocker tornerà, un passo alla volta, a cantare i suoi testi. In questa occupazione Efrem troverà uno sfogo per fissare sulla carta tutto quanto di buono trova durante le sue giornate e per allontanare gli spettri della depressione. I testi attribuiti al protagonisti sono stati scritti dallo stesso autore, tre dei quali insieme a gruppi musicali come Gli Arie, gruppo cervinarese; i Safyllè gruppo napoletano e i Sindrome del dolore, gruppo beneventano.

Il libro sarà disponibile a breve sul sito di Eretica Edizione http://www.ereticaedizioni.it/ e ordinabile in libreria. Nel caso la libreria non riuscisse a ordinarlo, inviare un e-mail all’editore indicando la libreria.

La copertina è stata realizzata da Carlo Esposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *