breaking news

Ricci proroga la mostra-omaggio su Massimo Rao

Ricci proroga la mostra-omaggio su Massimo Rao

1 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Ricci proroga la mostra-omaggio su Massimo Rao
Cultura
0

BENEVENTO – La mostra “Omaggio a Massimo Rao” resterà aperta presso il Museo Arcos di Benevento sino al 18 settembre prossimo. Lo ha deciso il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci accogliendo la proposta del Direttore artistico Ferdinando Creta su conforme parere della Dirigente del Settore Cultura Pierina Martinelli.
Inaugurata lo scorso 13 maggio nei Sotterranei della struttura museale di via Stefano Borgia di proprietà della Provincia, la Mostra intendeva fare omaggio al grande pittore di San Salvatore Telesino (BN) a vent’anni dalla morte: si può dire che ha raggiunto lo scopo anche perché il successo di pubblico è stato gran lunga superiore alle attese.
Merito, certamente, della straordinaria qualità della tecnica pittorica di Rao e della sua altrettanto potente capacità visionaria, ma anche del fatto che quasi tutte le trenta opere in mostra (tele, tavole, acquerelli, carboncini, disegni) appartengono a Collezioni private, che le hanno messe cortesemente a disposizione del grande pubblico: dunque, la Mostra costituiva e costituisce un’occasione da non perdere per poterle ammirare. C’è da aggiungere che 7 dipinti del Maestro del centro telesino sono esposti per la prima volta in assoluto.

Insomma la Mostra in Arcos, cui ha collaborato anche Francesca Sacchi Tommasi, costituisce una grande opportunità per meglio approfondire la conoscenza di Massimo Rao che ha conquistato prima di tutto all’estero e successivamente in Italia un posto specialissimo nella Storia dell’arte contemporanea.

Giorni di apertura: Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
Giorni di apertura: Lunedì chiuso – Closing on Monday
Orario di apertura: dal mart. al ven. dalle 9:00-18.00 Sab. e dom. 9.00-13:00/ 15:00-18:00
Open from Tues. to Frid. 9:00 am–6.00 pm Satur. and Sun. 9.00 am–1:00 pm 3:00 pm–6.00 pm

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *