breaking news

“Contraddizioni di un uomo”, l’ultimo libro di Claudio Moica

“Contraddizioni di un uomo”, l’ultimo libro di Claudio Moica

18 Luglio 2016 | by redazione Labtv
“Contraddizioni di un uomo”, l’ultimo libro di Claudio Moica
Cultura
0

“Contraddizioni di un uomo” questo l’ultimo libro scritto da Claudio Moica. La presentazione avverrà venerdì prossimo, 22 luglio, presso la Biblioteca comunale di Montesarchio, a partire dalle 19.

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco e dall’assessorato all cultura e sarà moderato dalla poetessa Angela Ragusa.

Claudio Moica, scrittore e poeta, è nato in Sardegna nel 1963, nel 1984 si è trasferito in Toscana, Firenze, dove ha scoperto le sue doti di Poeta per poi rientrare nel suo paese nativo venti anni dopo.

Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Vertigini di vita (lampi di stampa), nel 2005 Oltre lo sguardo (Il filo), nel 2008 Angoli nascosti (Il filo), nel 2010 il suo primo romanzo Lasciati tradire (Gruppo albatros), nel 2011 la silloge poetica con Rita Pacilio Di ala in ala (Lietocolle), nel 2012 con Sergio Onnis e Giovanni Fiabane La solitudine degli elementi (Pettirosso editore), nel 2014 Spargimi di te (Pettirosso editore).
Cura il laboratorio di poesie presso il reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Carbonia e nel 2015 ha pubblicato Poesie +o-xfette (Pettirosso editore), raccolta di poesie dei pazienti.
Vincitore di numerosi premi letterari tra cui spicca la selezione per la “Biennale di Venezia per la Poesia” con l’opera L’uomo nella torre recitata da Arnoldo Foà.
Nel 2008, il presidente della Repubblica gli ha conferito, su segnalazione della Presidenza del Consiglio, l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per meriti socio-culturali.
E’ presidente dell’Associazione culturale Suergiu Unc da lui fondata.
E’ direttore artistico dal 2011 del festival culturale LiberEvento che si tiene nel Comune di Calasetta, manifestazione da lui ideata.
Nel 2012 ha fondato, insieme ad altri due soci, la casa editrice Pettirosso editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *