breaking news

Montesarchio| “L’ Erede”, il libro spirituale di Gabriele Crispo

Montesarchio| “L’ Erede”, il libro spirituale di Gabriele Crispo

19 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Montesarchio| “L’ Erede”, il libro spirituale di Gabriele Crispo
Cultura
1

MONTESARCHIO – “L’ Erede”, questo il titolo dell’opera del giovane Gabriele Crispo. Un libro, il primo di una trilogia, di carattere religioso-spirituale. La narrazione inizia con la presentazione degli ordini angelici, ai quali Dio ha lasciato il compito di governare la Terra, ormai lasciata al suo destino. Difatti Dio è scomparso, secondo i più morto. Il mondo ignora l’ordine divino che lo governa e questo a ragione: non sarebbe in grado di comprendere, verrebbe sconvolto da tanta conoscenza.
Gli eventi che vengono narrati sono figli della Seconda Guerra Mondiale. Nel romanzo questa è stata causata dagli eredi di Asmodeo. Secondo diverse culture arcaiche Asmodeo è il Dio del Male. L’essere demoniaco ebbe due figli Satana e Lucifero. Costoro mossero l’agire dell’umanità negli anni della Grande Guerra, aiutati dai figli Arnold e Tresix.
Nel libro la guerra si conclude con un intervento angelico. Ma ovviamente il Trono del Male è occupato da un Erede, che brama vendetta: costui pianifica l’assoggettamento dell’umanità al Culto del Male. Angelus tragici; città distrutte; sacrilegi dei luoghi di culto; terremoti e tempeste perpetrate dal male ai danni dell’umanità; morte e distruzione. Personaggi controversi si trovano protagonisti di questa tentata Apocalisse. Il male seduce il lettore e lo conduce sulla strada della perversione morale. L’Erede è l’inizio della fine della lotta eterna.
Le vicende della narrazione diventano sempre più cupe man mano che i capitoli scorrono. Il libro è scorrevole e privo di scopi esegetici. L’autore si propone di raccontare una verità: la sua verità. Questa viene romanzata in una parafrasi scorretta, ma consapevole dei testi. La trilogia si vuole presentare come un’ allegoria della realtà: lo scontro tra culture a cui siamo sottoposti.

Gabriele nasce a Benevento nel 1993. Appassionato di politica ha un profondo senso della giustizia e del rispetto per altri. Studia Giurisprudenza e spera di diventare un giorno giornalista. Dotato di fervida immaginazione decide, dopo anni di reticenze, di approcciarsi alla scrittura per rendere concreti i suoi pensieri, nonostante gli riesca meglio parlare. È giunto alla conclusione che gli sia più affine la scrittura in quanto asserisce citando Caio Tito “verba volant, scripta manent”.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *