breaking news

Cervinara| “Artelesia” fa tappa a Cervinara

Cervinara| “Artelesia” fa tappa a Cervinara

10 Novembre 2016 | by redazione Labtv
Cervinara| “Artelesia” fa tappa a Cervinara
Cultura
0
Condividi

spiottaA Cervinara si è aperto il Social Film Festival Artelesia 2016 sezione “School and University”. In mattinata gli alunni della scuola media Francesco De Sanctis hanno partecipato in qualità di giurati presso l’auditorium “Zullo”. Una sorta di Giffoni Film Festival dove i protagonisti sono i piccoli studenti.
A presentare l’evento Veronica Spiotta, da svariati anni della direzione organizzativa e Marvin Tomasiello. La presidente del festival è Mariella De Libero.

Il Social Film Festival Artelesia è organizzato dall’Associazione non profit “Libero Teatro”, costituita nel 2005. L’evento si avvale del Patrocinio e del sostegno economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell’EPT di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, e con il Patrocinio Morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro, del Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali, del Centro di Ateneo Sinapsi dell’Università Federico II di Napoli, dell’Arcigay di Napoli, dell’Università degli Studi del Sannio , dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Università UCAM San Antonio de Murcia (Spagna), del Comune di Telese Terme, del Comune di Benevento e con l’adesione della Film Commission Regione Campania.

All’organizzazione della IX edizione parteciperanno studenti delle suddette Università in qualità di Stagisti.

studentiIl festival, nato nove anni fa come concorso del cortometraggio, nella sua evoluzione è diventato una vetrina per la promozione di film di interesse sociale e culturale appartenenti al circuito del cinema indipendente e non. Luogo ideale per vivaci confronti tra produttori, autori e distributori, ma anche tra l’universo produttivo e il pubblico di riferimento, il festival promuove la conoscenza e la diffusione di prodotti di alto valore artistico, capaci di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una matura coscienza critica nei giovani.

Una tappa quella di Cervinara che ha anticipato la presentazione in conferenza stampa domani, presso il Dipartimento Demm dell’Università degli Studi del Sannio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com