breaking news

Avellino| Giornalino nelle scuole, un premio alla “Cocchia”

Avellino| Giornalino nelle scuole, un premio alla “Cocchia”

16 Aprile 2018 | by Redazione Av
Avellino| Giornalino nelle scuole, un premio alla “Cocchia”
Cultura
0

Con il giornalino scolastico “Inchiostro Vivo”  gli studenti della terza I  della scuola media “Enrico Cocchia” di Avellino si sono aggiudicati un premio nell’ambito della XV edizione del  Concorso Nazionale “Fare il Giornale nelle Scuole”, iniziativa dell’Ordine  dei Giornalisti.

Inchiostro Vivo è stato esaminato da un gruppo di lavoro dell’Ordine Nazionale che ha ritenuto l’iniziativa editoriale degli studenti della terza I, coordinati dalla professoressa Daniela Alvino, meritevole di un riconoscimento.

Inchiostro Vivo è nato al termine di un lungo percorso didattico-formativo che gli studenti hanno affrontato con entusiasmo e dedizione. Un intenso lavoro di gruppo che li ha visti impegnati in ogni fase editoriale: dalla scelta degli argomenti, alla  progettazione  e stampa del giornale.

Tanti i temi affrontati dalla giovanissima “redazione” che è riuscita con occhio critico, con autonomia e consapevolezza,  ad elaborare un giornale incentrato su importanti temi d’attualità: la povertà, la legalità, le discriminazioni, le dipendenze.

La cerimonia di premiazione del concorso “Fare il Giornale nelle scuole ”si è svolta a Cesena.

Gli studenti  riceveranno un ulteriore riconoscimento giovedì prossimo, nell’ambito di una giornata di confronto organizzata dall’Istituto “Cocchia-Dalla Chiesa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *