breaking news

Benevento| Torna il Magnifico Visbaal: “in cerca di”…sponsor

Benevento| Torna il Magnifico Visbaal: “in cerca di”…sponsor

24 Settembre 2018 | by Alberto Tranfa
Benevento| Torna il Magnifico Visbaal: “in cerca di”…sponsor
Cultura
0

“Segui le frecce, entra al Magnifico”. E’questo lo slogan della nuova stagionale del Magnifico Visbaal,  compagnia di produzionale teatrale ed associazione culturale. Oggi nello  spazio teatrale di  Via Fimbrio nello storico rione  Triggio a Benevento, luci accese per la conferenza stampa di presentazione della stagione che si aprirà il prossimo 5-6 ottobre con “Teresa Zun Zun” per poi chiudersi il 5-6 aprile 2019 con “Pert”, vita e miracoli del partigiano Sandro Pertini. Sei mesi, 12 spettacoli (cadenza bisettimanale) diversi tra loro ma con un unico filo conduttore: il Magnifico Visbaal è la casa del teatro contemporaneo. Parola di Peppe Fonzo, direttore artistico:

E rimanendo in tema di colori, precisamente sull’Azzurro, va segnalato l’appuntamento con 100 volte si, produzione interna ma che vedrà protagonista Roberto Azzurro, attore vittima di un aggressione lo scorso anno. Ma non solo: questa stagione è contraddistinta dal ritorno su di un palco proprio di Peppe Fonzo: il 15-16 marzo nello spettacolo “Concedimi di Diventare niente” l’attore beneventano reciterà completamente nudo, in uno spazio senza nessun effetto e solo qualche oggetto. “Cercheremo di entrare come un virus nelle case” ha sottolineato il regista performer nel corso della conferenza stampa lanciando anche un appello anche ai tanti operatori culturali per evitare la sovrapposizione degli eventi in città. E non è stato l’unico perchè l’appuntamento si è concluso con un sonoro e sincero: “Cerchiamo sponsor”

All’incontro  hanno partecipato anche Vladia Villani, Emilia Argenziano e  Flavia Iori responsabili dei vari laboratori che si svolgeranno nel corso dell’anno:, laboratori di danza orientale ogni lunedì e mercoledì con Flavia Villani che saranno aperti da uno spettacolo su quattro stili di danza araba il 29 settembre prossimo, laboratori di tango e attività di teatro per bambini e arte circense a inizio novembre con Flavia Iorni di Nuova Destinazione d’Uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *