breaking news

Benevento| Teatro,al via Città Spettacolo stagione invernale

Benevento| Teatro,al via Città Spettacolo stagione invernale

23 Gennaio 2019 | by Maresa Calzone
Benevento| Teatro,al via Città Spettacolo stagione invernale
Cultura
0

Parte il 27 gennaio dal Teatro De Simone di Benevento, la rassegna città spettacolo, stagione invernale. Tanti spettacoli in calendario, si comincia con Mimmo Soricelli e Raffaella Mirra con “La musicista di Auschwitz” in occasione della giornata della memoria. Si passa poi a Rita Forte, Milena Vukotic,Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Monica Guerritore e tanti altri. La rassegna teatrale è stata presentata con una conferenza stampa nelle sale di Palazzo Paolo V, a cui hanno preso parte l’assessore  all’istruzione, Rossella Del Prete, Massimiliano Fini, il Sindaco Clemente Mastella, e il direttore asrtistico Renato Giordano.

Giordano  durante la conferenza, annuncia in anteprima “Passione teatro” una rassegna dedicata  alle Compagnie “amatoriali” che sarà presentata a breve. Il Direttore asrtistico tiene a sottolineare che il costo della rassegna è pari a 100 mila euro lorde, sottolineando che anche con fondi non eclatanti si può comunque realizzare un Cartellone importante.

Rossella del Prete ha assicurato la sua disponibilità quale assessore all’istruzione, per coinvolgere sempre più giovani e farli appassionare al mondo del teatro, non sottraendoli alla movìda, ma integrando  il divertimento anche con qualcosa di più culturale, come il teatro.

Mastella plaude all’iniziativa e coglie l’occasione per parlare anche dell’apertura dei teatri in città: Il Comunale sarà quanto prima restituito ai beneventani  e all’intera provincia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *