breaking news

Benevento| Paleodays, “Ciro” star delle giornate di paleontologia

Benevento| Paleodays, “Ciro” star delle giornate di paleontologia

21 Maggio 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| Paleodays, “Ciro” star delle giornate di paleontologia
Cultura
0

La XIX edizione delle Giornate di Paleontologia presentate questa mattina all’Università del Sannio. La conferenza stampa presso la Sala Rossa per Paleodys 2019, con un parterre di grande lignaggio tutto orientato ad esaltare il fossile “Ciro”, grande protagonista di questa kermesse. Per Gennaro Santamaria, presidente dell’Ente paleontologico di Pietraroja,   l’occasione di coronare un piccolo miracolo e cioè quello di porre all’attenzione il rilevante portato culturale e scientifico dell’ente che presiede e dove venne rinvenuto il fossile di dinosauro. Lucia Angiolini, presidente della Società Paleontologica Italiana.

Tutelare e gestire al meglio l’ingente patrimonio culturale di cui è dotato il nostro Paese. Impresa quasi titanica anche per una non certo positiva conguntura politica di orientamento nei confronti del tema. La Angiolini loda ed esalta il sito di Pietraroja, unico nel suo genere in Italia.

Si comincia domani presso la Soprintendenza di Benevento a Viale Atlantici per poi proseguire il 24 e il 25 maggio per coronare paloedays 2019.

 

Segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *