breaking news

Benevento| Al Museo del Sannio appuntamenti con l’arte e il Medioevo

Benevento| Al Museo del Sannio appuntamenti con l’arte e il Medioevo

7 Novembre 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Al Museo del Sannio appuntamenti con l’arte e il Medioevo
Cultura
0

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria con l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, comunicano le attività per il mese di novembre presso il Museo del Sannio è in piazza Giacomo Matteotti di Benevento.

Per “I Racconti dell’Arte”, iniziativa volta a valorizzare le splendide collezioni del Museo del Sannio attraverso la “live experience”, è fissata per sabato 16 novembre 2019, con inizio alle ore 16.30, la visita tematica “Storie di un mitico passato”, un viaggio attraverso la collezione di sarcofagi e ritratti allestita presso il Bookshop del Museo, per raccontare miti, eroi e leggende di epoca romana, impreziosito dalla voce dell’attrice Carlotta Boccaccino.

Secondo appuntamento è quello di sabato 23 novembre 2019, sempre alle ore 16.30, con “Il Medioevo che incanta”, percorso guidato alla scoperta del Chiostro di Santa Sofia, luogo simbolo della città di Benevento e Patrimonio Unesco dal 2011. Per entrambi gli appuntamenti, realizzati dalla cooperativa Mediateur, è consigliabile la prenotazione, che può avvenire: telefonando al n. 331 5073873.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *