breaking news

Carnevale Beneventano, martedi maschere e carri in piazza

Carnevale Beneventano, martedi maschere e carri in piazza

21 Febbraio 2020 | by Alberto Tranfa
Carnevale Beneventano, martedi maschere e carri in piazza
Cultura
0
Con il suo carico di musica e divertimento, l’ edizione 2020 del “Carnevale Beneventano” è prevista per martedì 25 febbraio, dalle ore 17.00, con partenza dal viale San Lorenzo.
La manifestazione è organizzata dalla ProLoco di Benevento “Samnium”, guidata da Pino Petito, con la coorganizzazione del Comune di Benevento e con la compartecipazione dei Commercianti del Corso Garibaldi. Questi ultimi hanno voluto contribuire all’organizzazione di tale evento per dare un primo segnale d’ inizio di collaborazione nel rilancio e nella promozione di tutto il Corso e centro storico del capoluogo sannita.
Grazie alla consolidata intesa con il Comune di Apollosa,  i Carri, sette in totale a tema libero, saranno tutti provenienti dal paese sannita,  realizzati dalla Confraternita del SS. Rosario e da tutte le Associazioni del territorio di Apollosa. Parteciperanno, la scuola di ballo  Anna e Morena Dance e l’ ASD Spazio Fitness Palestra di Apollosa.
L’evento costituisce al contempo occasione di svago, momento di incontro e partecipazione alla vita sociale e di rafforzamento dell’identità e della cultura della Città, nonché elemento di richiamo turistico. Il raduno dei carri avverrà in Viale San Lorenzo, per poi sfilare per Corso Dante, piazza Santamaria, Duomo, Corso Garibaldi, Piazza Castello, Via XXIV Maggio, piazza Risorgimento, Corso Garibaldi e ritorno.
Il Presidente Petito ringrazia il sindaco Marino Corda del Comune di Apollosa, lo staff della ProLoco e tutte le Associazioni e i collaboratori per la sinergia che ormai da anni lega i vari sodalizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *