breaking news

Al”Mulino dei Piccoli” lo spettacolo “Il furioso Orlando”

Al”Mulino dei Piccoli” lo spettacolo “Il furioso Orlando”

25 Febbraio 2020 | by Anna Liguori
Al”Mulino dei Piccoli” lo spettacolo “Il furioso Orlando”
Cultura
0

Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 18.00, presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo “Il furioso Orlando”.

La rassegna, dedicata ai bambini dai 5 anni in su, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I Due della Città del Sole, giunta alla sua quinta edizione, accompagnerà il pubblico fino ad Aprile. Accanto agli spettacoli teatrali interattivi che vedono la partecipazione diretta dei bambini attraverso simpatiche comparsate e che da sempre caratterizzano la kermesse, spazio anche al “Cinema dei piccoli” con la proiezione di film dedicati a tutta la famiglia.

“Il furioso Orlando”, questo il titolo dello spettacolo in programma per il week end, scritto da Carlotta Boccaccino, per la regia di Assunta Maria Berruti e  interpretato da Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino, Celeste Mervoglino e Maurizio Tomaciello.

Dalle note di regia: “Forte, leale e coraggioso, Orlando è il miglior paladino di Carlo Magno. In battaglia si distingue sempre, si batte coraggiosamente per il suo Re a cavallo del suo fedele Brigliadoro e con in pugno la sua spada Durindana. Non ha timore di affrontare i temibili Saraceni, che ormai sono arrivati alle porte di Parigi e minacciano la supremazia di Carlo Magno. Orlando è pronto a sconfiggerli definitivamente ma il destino gli fa incrociare la strada della bella Angelica, principessa della Cina. Il nostro cavaliere infallibile cade ai suoi piedi, innamorato pazzo, e da lì comincia un viaggio lunghissimo alla ricerca della bella e sfuggente principessa che continua a scappargli dalle mani. Nel suo viaggio Orlando affronterà tante avventure, palazzi incantati e maghi potenti, isole piene di piante parlanti e streghe ammalianti, viaggi sulla luna e cavalli volanti. Nulla lo può fermare nella sua corsa verso l’Amore…”.

Al termine dello spettacolo: “Il mio personaggio preferito” (disegno) e “La merenda!” (a cura di Panificio Il Girasole). Biglietto d’ingresso spettacolo € 8,00 . Biglietteria dalle ore 17,00. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 . I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 17.30 del giorno dello spettacolo.

Per informazioni 0824/47037 – info@solot.it – www.solot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *