breaking news

Si cerca il tema della V edizione del Premio internazionale Assteas

Si cerca il tema della V edizione del Premio internazionale Assteas

3 Novembre 2020 | by Redazione Bn
Si cerca il tema della V edizione del Premio internazionale Assteas
Cultura
0

L’Associazione Culturale Xarte, comunica che è indetta la ricerca del tema della V° edizione del premio internazionale Assteas per la ceramica e le arti plastiche e che si svolgerà nel 2021. Il premio, nonostante il periodo non particolarmente positivo per le mostre e gli eventi d’arte, ci viene comunicato nella nota stampa, è divenuto un riferimento per gli artisti, affermati ed emergenti, che operano nel mondo della ceramica e delle arti plastiche in generale. Proprio per consentire una maggiore adesione ma anche di sviluppare tematiche sempre interessanti e gradite, ci riferisce il Presidente, Maurizio Caso Panza, intendiamo ricercare il tema della manifestazione fra quelli che possono gli artisti proporre.

Lo ricordiamo che il premio internazionale Assteas nel richiamare gli artisti a sviluppare opere in ceramica ed arti plastiche, vuole dare importanza al più famoso artista ceramista che la storia del nostro territorio ci tramanda Assteas appunto. Và ricordato che è proprio di Assteas il cratere “Ratto di Europa”, definito come “il vaso più bello del mondo e rinvenuto in Sant’Agata Dei Goti (BN) e con una peripezia, anch’essa da mitologia, è ritornato nel suo territorio.

Per segnalare il tema che si vuole proporre inviare un’email all’indirizzo premioassteas@gmail.com o visitare il sito www.premioassteas.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *