breaking news

Benevento| Chiude la Rete museale di Benevento fino al 3 Dicembre

Benevento| Chiude la Rete museale di Benevento fino al 3 Dicembre

5 Novembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Chiude la Rete museale di Benevento fino al 3 Dicembre
Cultura
0

Dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 l’intera Rete Museale della Provincia di Benevento resta chiusa al pubblico, così come sono sospese tutte le Mostre in atto presso gli Istituti culturali dell’Ente. Lo comunica, con vivo rammarico, il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria che ha firmato oggi il relativo provvedimento in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Governo centrale con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 (art.1, co. 9, punto r) volto a prevenire il contagio da Covid 19.

In particolare, il provvedimento di Di Maria concerne: il Museo del Sannio, con l’annesso Chiostro di Santa Sofia, la Sezione Storica e monumentale presso la Rocca dei Rettori, il Museo Arcos, il Complesso del Sant’Ilario a Port’Aurea, il Musa, il Geobiolab e la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi”.

Per quanto concerne le Mostre, il Presidente Di Maria sottolinea come non possa più essere visitata la Mostra “Nel segno di Manara” presso le Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento: secondo il programma originariamente previsto ed annunciato, questa prestigiosa esposizione di opere avrebbe dovuto chiudere i battenti il 29 novembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *