breaking news

Benevento| Carlo Verdone compie 70 anni, ‘festa’ iniziata gia’ la scorsa estate con il Bct

Benevento| Carlo Verdone compie 70 anni, ‘festa’ iniziata gia’ la scorsa estate con il Bct

17 Novembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Carlo Verdone compie 70 anni, ‘festa’ iniziata gia’ la scorsa estate con il Bct
Cultura
0

Carlo Verdone spegne oggi 70 candeline e anche Benevento partecipa al mondo degli auguri per il grande attore. A farlo è il Bct che ha ospitato quest’anno ad Agosto il grnade Verdone sul social facebook.  “Ho vissuto ai tempi di Carlo Verdone Auguri Carlo. Unico. Immenso.Il nostro regalo per te, un omaggio da tutte le donne che hanno lavorato al tuo fianco.Ti vogliamo bene Buon compleanno”. Un video in cui si racchiudono tutti i messaggi di auguri a un uomo che ha dato tanto al cibnema e alla televisione italiana. Ma la festa a Verdone è stata anticipata già in citta’  in estate con la sua ‘ospitata’ sul palco del Bct in piazza Cardinal Pacca lo scorso anno insieme al Direttore Artistico Antonio Frascadore.

I suoi film resteranno sempre nella storia televisiva. Attore e regista, Carlo ha passato una vita sul set a raccontare vizi e manie degli italiani. Il cinema è una passione tramandatagli dal padre Mario, critico e storico cinematografico. L’amico di famiglia Sergio Leone lo lancia producendogli ‘Un sacco bello’ del 1980, un debutto che fu subito un successo con gli esilaranti personaggi tutti interpretati da Verdone. Tra le pellicole più importanti del cineasta romano ‘Bianco, rosso e Verdone’, ‘Borotalco’, le commedie sofisticate ‘Maledetto il giorno che t’ho incontrato’ e ‘Compagni di scuola’ e il blockbuster del 1995 Viaggi di nozze”. Insomma Verdone ce ne è per tutti i gusti e non poteva non ringraziare i suoi fan con questo messaggio di ringraziamento per gli auguri ricevuti dal suo ‘mondo’.

Da ricordare anche il suo post dedicato alla citta’ delle streghe sul suo profilo istagram ‘Lost in Napoli-Afragola’  il giorno dopo la serata a Benevento nell’ambito del Festival del Bct Benevento Cinema e Televisione. Auguri Carlo!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *