breaking news

Riunione in Provincia sulle opere pubbliche per Foiano di Valfortore

Riunione in Provincia sulle opere pubbliche per Foiano di Valfortore

18 Novembre 2020 | by Redazione Bn
Riunione in Provincia sulle opere pubbliche per Foiano di Valfortore
Cultura
0

Presso la Sala del Presidente dalla Rocca dei Rettori il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto i Consiglieri comunali di minoranza di Foiano Valfortore (BN) l’ing. Nicola Esposito (capogruppo) ed il dott. Antonio Giuseppe Martucci, accompagnati dal geologo Michele Capuano che gli hanno prospettato alcune problematiche su lavori stradali ed altre opere pubbliche interessanti il territorio di quel Comune.

In particolare, per quanto concerne la viabilità provinciale, è stato richiesto al Presidente di interessarsi per i lavori di messa in sicurezza di un tratto in frana in località Feo sulla Strada provinciale n. 50, nonché sul completamento in territorio di Foiano Valfortore dei lavori in atto sulla provinciale n. 54 tra i Comuni di Baselice e la stessa Foiano. Infine, è stato rappresentato al Presidente della Provincia l’esigenza di un intervento per la salvaguardia dell’alveo e di alcune abitazioni lungo il fiume Fortore nel territorio di Foiano.

Il Presidente della Provincia, preso atto di tanto, ha comunicato che, per quanto concerne l’intervento per il dissesto in località Feo, già finanziato con 120mila Euro, i relativi lavori saranno quanto prima consegnati all’Impresa individuata per la realizzazione delle opere necessarie; mentre, per quanto concerne le altre opere a farsi sulla Strada provinciale n. 54 in territorio di Foiano Valfortore, ha già invitato il Settore Tecnico della Provincia a prendere nota delle esigenze del territorio. Di Maria ha infine assicurato il suo impegno per la messa in sicurezza dell’area rivierasca e dell’alveo del Fortore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *