breaking news

San Giorgio del Sannio diventera’ la Citta’ dei Murales

San Giorgio del Sannio diventera’ la Citta’ dei Murales

30 Novembre 2020 | by Anna Liguori
San Giorgio del Sannio diventera’ la Citta’ dei Murales
Cultura
0

Colori e dipinti che lanciano un messaggio di speranza. Sono le opere d’arte inaugurate dall’amministrazione comunale di San giorgio del Sannio nel nuovissimo e luminoso piazzale San Giacomo e fortemente voluti dal sindaco Pepe e dal Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Gaudino. Sette opere che mostrano i temi importanti che hanno cambiato il 2020. Il Covid, la violenza sulle donne, la famiglia, ma anche la scalata del Benevento Calcio. Gli artisti che hanno realizzato i dipinti sono Elena Rubino, Antonio Polito, Francesca Bosco e Francesco Peluso, tutti artisti locali e che fanno della loro vita una opera d’arte. ‘Rendere presentabile la nostra comunita’ attraverso l’arte’, questo uno degli obiettivi del primo cittadino sangiorgese Mario Pepe.

Occhi emozionati quelli dell’assessore all’Urbanistica Barletta che plaude il lavoro svolto e annuncia anche una novita’..

Uno spazio che rappresenta anche un invito a meditare sui valori e sui simboli che vengono espressi attraverso la luce e i colori vivaci delle opere realizzate attraverso i pennelli. C’e’ l’infermiera che combatte il virus negli ospedali, la donna che ha subìto violenza da chi diceva di amarla, e poi il gladiatore che sconfigge il drago simbolo di San Giorgio del Sannio, la famiglia, le armonie dei colori e il murales dedicato al numero 7 del Benevento Calcio Imbriani.

Segue servizio

 

segue servizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *