breaking news

Pierdavide Carone a Labtv presenta il suo nuovo disco: “Casa”

Pierdavide Carone a Labtv presenta il suo nuovo disco: “Casa”

28 Maggio 2021 | by Maresa Calzone
Pierdavide Carone a Labtv presenta il suo nuovo disco: “Casa”
Cultura
0

Si intitola “Casa” il nuovo disco di Pierdavide Carone in uscita dal 28 maggio. Il nuovo disco del cantautore ex concorrente di Amici, esce a nove anni di distanza dal precedente “Nanì e altri racconti”. L’album raccoglie le emozioni e la vita fatta di tanti passaggi, di ritorni, di addii, di momenti dolorosi e felici, in un racconto fatto attraverso 10 canzoni, tra cui la celebre “Caramelle” portata al successo con i Dear Jack , “Forza e coraggio” singolo lanciato durante la pandemia. Il nuovo disco è frutto di un lavoro denso e ricco di suggestioni, in cui Pierdavide si immerge restituendo al suo pubblico l’autenticità di brani come “Buonanotte” una ballade bellissima che rispecchia lo stile e l’eleganza di un linguaggio semplice, che arriva dritto al cuore come un’onda emotiva disarmante.

Poi c’è “Casa” il brano che dà il nome all’album, il punto di partenza e di ritorno, lo spazio confortevole il luogo o non luogo, fatto di certezze, in cui il cantautore racchiude come in un cofanetto le sue fragilità ma anche la sua maturità, il suo approdo a nuove latitudini, nuovi spazi da cui continuerà a creare arte e poesia.

 

Pierdavide Carone è stato ospite di Labtv, in una intervista in cui ha parlato del nuovo album in uscita proprio oggi. L’intervista sarà trasmessa alle ore 21.00 sul ch.625 e in streaming su labtv.net e sulla pagina Fb.

Tracklist dell’album “Casa”:

  1. Non m’importa niente
  2. Caramelle
  3. Buonanotte
  4. Forza e Coraggio
  5. Malgrado le apparenze
  6. prima di addormentarti
  7. Qui è l’amore
  8. Tutto tranne te
  9. Un breve istante di eternità
  10. Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *