breaking news

Avellino| Festa della Musica, per la chiusura arriva la senatrice Russo

Avellino| Festa della Musica, per la chiusura arriva la senatrice Russo

20 Giugno 2021 | by Redazione Av
Avellino| Festa della Musica, per la chiusura arriva la senatrice Russo
Cultura
0
Dopo il successo della prima giornata della Festa della Musica, organizzata dal Conservatorio “Cimarosa” presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala, oggi si replica.
Questa mattina l’apertura con la maratona di piano e Cosmic Harp. Nel pomeriggio – dalle 18.00 alle 18.45 – tre concerti in tre fontane (piazza Libertà, Bellerofonte e Grimoaldo) e al Corso Vittorio Emanuele l’evento Noisy Sax.
In serata – ore 21.00 – il concerto “Il flauto traverso, la sua famiglia…e le percussioni” a Parco Palatucci .
Domani – lunedì 21 giugno -, invece, sarà ad Avellino la senatrice Loredana Russo.
Membro della Commissione permanente Istruzione e beni culturali del Senato, alle 18.30 sarà presente al Conservatorio Cimarosa di Avellino per gli eventi di chiusura della Festa della Musica. Prima visiterà la mostra allestita presso la sala Ripa dell’ex Carcere Borbonico.
Musicista e docente, la senatrice Russo segue con particolare attenzione le problematiche legate alla formazione e alla ricerca musicale.
È prima firmataria di due importanti attività legislative: Istituzione dei nuclei per la didattica avanzata e introduzione di progetti di scuola aperta e di scuola diffusa negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, e non ultima la
“Delega al Governo per il riordino degli studi artistici, musicali e coreutici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *