breaking news

White Christmas, la cover pop del tenore Angelo Goffredi e Le Dolce Vita

White Christmas, la cover pop del tenore Angelo Goffredi e Le Dolce Vita

24 Dicembre 2021 | by Maresa Calzone
White Christmas, la cover pop del tenore Angelo Goffredi e Le Dolce Vita
Cultura
0

Si può dire che la Pandemia sia stata un’occasione di sperimentazione ed invenzione” così il noto tenore mantovano Angelo Goffredi definisce la sua attività in tempo di Pandemia. In effetti l’eclettico cantante ha reagito alla chiusura dei teatri inanellando un successo dietro l’altro come il progetto pop “My Way” in collaborazione con il rapper Marco Baruffaldi (noto per il boom di ascolti al programma di Maria De Filippi “Tu si Que Vales”), inserito nelle iniziative del 40° dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, il Concerto di Natale trasmesso in TV per la regia di Giuseppe Aquino e la presentazione del primo album “The Soul Voice” (La voce dell’anima) definito dal noto critico Alessandro CAMMARANO “Un biglietto da visita ben concepito quello del cantante mantovano, con un excursus interessante in tra pagine note e ammiccamenti a repertori meno battuti”.

Proprio quest’album che ricordiamo esser composto da arie d’opera appositamente scelte affinché possano essere d’impatto non solo per gli addetti al settore ma anche per i neofiti, rappresenta ormai il mantra artistico che guida il tenore ovvero il riportare la Lirica alla sua originaria vocazione popolare, alla sua origine POP. “Ho creato un Associazione che da anni lavora per riavvicinare il grande pubblico ad un genere musicale incredibile e pieno di emozione. Creiamo nuove produzioni sia per adulti che per i più piccoli e la Pandemia NON ci ha fermato”.

Non voglio assolutamente che la mia musica venga definita difficile o lontana dai gusti della massa, immagino un mondo post pandemico in cui la lirica possa essere condivisa da tutti. Ecco che un linguaggio moderno, vicino anche ai giovani, scevro da qualsiasi retaggio d’élite penso possa esser la chiave di volta per far comprendere anche ai neofiti quanto sia bello il mondo della lirica”.

Eccoci al prossimo passo discografico, infatti a partire dal 24 dicembre uscirà il nuovo SINGOLO-COVER intitolato “WHITE CHRISTMAS” che vuole esser un piccolo regalo natalizio con l’augurio di serenità e spensieratezza ricordando che il Natale è condivisione e amore.

La via della sperimentazione è chiara soprattutto se si pensa al “feat” del brano ovvero il Trio “Le Dolce Vita LDV”, definite dal famoso critico musicale della Rai Vincenzo Mollica “cantanti di grande talento e vocalità, che fanno vivere musica pop e musica classica come due vasi comunicanti”. Ecco infatti che le vocalità femminili si adattano perfettamente al mood del tenore in una magia tutta natalizia sulle note del celeberrimo brano di Irving Berlin.

La base orchestrale è stata realizzata dalla collaborazione tra il produttore di Angelo Goffredi, Tony Labriola e dal m° Antonello Cascone mentre la registrazione, produzione e mastering sono stati eseguiti negli studi della NADA MAS Edizioni di Ferrara; il tutto pubblicato sotto l’etichetta Blu & Blu Music.

Il lavoro di mastering è stato coronato da un videoclip divertente e accattivante realizzato dal noto fotografo e video-maker Cristiano Cantelli.

Il Singolo “White Christmas” sarà a disposizione sulle piattaforme streaming e digitali a partire dal 24 dicembre 2021 ed in seguito anche su supporto fisico in formato CD e VINILE in edizione limitata da richiedere attraverso la pagina Facebook/Instagram (@angelogoffreditenor) o mail (angelothesoulvoice@gmail.com). Il VIDEOCLIP ufficiale è disponibile sul canale YouTube di Angelo Goffredi.

Una piccola anticipazione sul 2022: Angelo GOFFREDI è stato invitato alla 5° Vetrina Nazionale del premio Lucio DALLA in qualità di OSPITE EMERGENTE che si terrà il prossimo 4 febbraio all’interno della manifestazione di SANREMO2022. Il tutto sarà poi trasmesso in TV su RETE4 e ODEONTV.

SEGUI ANGELO GOFFREDI:

Facebook: www.facebook.com/angelogoffreditenor @angelogoffreditenor

Instagram: www.instagram.com/angelogoffredi/ @angelogoffredi

YouTube: www.youtube.com/c/AngeloGoffrediTenore/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *