breaking news

“Camp 2022”, il programma degli appuntamenti nel weekend

“Camp 2022”, il programma degli appuntamenti nel weekend

6 Aprile 2022 | by redazione Labtv
“Camp 2022”, il programma degli appuntamenti nel weekend
Cultura
1

L’ATI GAL TABURNO – GAL AREA FORTORE, ha organizzato insieme alla società SIMTUR e ai comuni di Castelfranco in Miscano, Ginestra degli Schiavoni e Baselice un importante evento di animazione territoriale denominato “CAMP 2022 – l’alta formazione su misura dei territori”. Le attività si svolgeranno nei giorni 8, 9 e 10 aprile durante i quali professionisti, titolari di aziende ricettive, si incontreranno per acquisire informazioni e modalità di applicazione utili allo sviluppo territoriale del fortore. All’evento parteciperà anche all’associazione culturale Terra Buona Experience di Buonalbergo che da tempo opera sul territorio del fortore nel settore della promozione turistica.

I tematismi su sui si incentra il CAMP sono la movabiity e turismability che grazie alla presenza di professionisti del settore di livello nazionale, come il prof. Federico Massimo Ceschin, consentiranno di individuare, comprendere e sviluppare strategie utili ad aumentare un circuito turistico di una delle aree interne più belle della Campania, caratterizzata da meraviglie ambientali e gastronomiche che però non sono ancora riuscite ad emergere per diversi motivi.

A riguardo il Presidente del Gal Taburno, Raffaele Amore dichiara: “Abbiamo voluto organizzare una tappa del progetto nazionale CAMP 2022 nel territorio del fortore per consentire agli attori del comparto del turismo ricettivo di acquisire un Know How di competenze trasversali che sono diventate ormai necessarie. Si tratta, quindi, di un’opportunità che permetterà di portare alla luce punti di forza e di debolezza in riferimento alle possibilità che offre il PSR Campania. Anche il Presidente del Gal Fortore, Davide Minicozzi, è convinto che “Il CAMP è una formula didattica innovativa di informazione residenziale su temi individuati dal territorio per rispondere a specifiche esigenze di competenze specialistiche per il turismo sostenibile. Le attività previste consentiranno di dare risposte a specifiche richieste territoriali in termini di filiere e di posizionamento strategico. L’obbiettivo che ci siamo prefissati come GAL è quello di coinvolgere tutte le dimensioni della società attraverso progetti condivisi di rigenerazione e ripartenza di un territorio rurale come quello del fortore.”

Per tutti coloro che vogliono partecipare al CAMP, le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 6 aprile cliccando sul link https://bit.ly/iscrivi2022

One Comment

  1. Pingback: Progetto “Camp 2022”, tre giorni di formazione nel Fortore - Info Agrifood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *