breaking news

Stazione di Napoli: una installazione murale del fotografo internazionale Giuseppe Leone

Stazione di Napoli: una installazione murale del fotografo internazionale Giuseppe Leone

27 Giugno 2022 | by redazione
Stazione di Napoli: una installazione murale del fotografo internazionale Giuseppe Leone
Cultura
0

 

Ci sono anche le foto del Teatro Romano di Benevento e del Ponte Romano di Buonalbergo tra gli attrattori immortalati nella installazione murale alla Stazione Garibaldi di Napoli ispirata al reportage del celebre fotografo internazionale di origini siciliane.

NAPOLI – “La cultura è il motore della rinascita”, così scrive il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola nel claim scelto per la campagna di marketing innovativo “Viaggio in Campania” all’interno della stazione Eav di Napoli.

Dodici metri di immagini raccontano, come una sorta di pellicola, i luoghi che hanno ispirato una residenza artistica del fotografo di Ragusa Giuseppe Leone, raccontata nell’eponimo volume, edito da Plumelia Edizioni con introduzione critica di Concetto Prestifilippo e promosso dal Premio Penisola Sorrentina in collaborazione con la Direzione generale politiche culturali e turismo della Regione Campania, sotto il coordinamento del sannita Peppe Leone.

Questo libro (prefazione istituzionale di Mario Casillo) è diventato ora una gigantografia promozionale ed artistica, un poster murale dinamico, all’interno di un luogo- simbolo da sempre legato all’idea del “viaggio” come appunto una stazione ferroviaria, da cui partono tutti i convogli ferroviari diretti a Sorrento.

Una formula innovativa di marketing e di outdoor advertising, che dimostra la centralità di Sorrento come tappa turistica e culturale ma anche come ombelico strategico per programmare una serie di itinerari alla scoperta delle bellezze e dei beni culturali della nostra regione: da Pompei a Napoli, a Paestum, Benevento fino a Procida la Capitale Italiana della Cultura 2022.

“Sorrento non è solo una meta. È un viaggio” recita l’adagio sul poster ideato da Mario Esposito e realizzato dalla Exibarte Communication di Alberto Nigro per la campagna di promozione abbinata all’elegante volume dell’importante fotografo siciliano di fama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *