breaking news

Al via Benevento Città Spettacolo. A Nino D’Angelo il Premio Gregoretti

Al via Benevento Città Spettacolo. A Nino D’Angelo il Premio Gregoretti

25 Agosto 2022 | by Maresa Calzone
Al via Benevento Città Spettacolo. A Nino D’Angelo il Premio Gregoretti
Cultura
0

Il grande giorno dell’ouverture di Benevento Città Spettacolo è arrivato. Parte la 43esima edizione, la settima diretta da Renato Giordano che questa mattina ha incontrato la stampa nell’ormai consolidato appuntamento mattutino “Chiacchiere e caffe”. Con il direttore artistico della kermesse due nomi di rilievo di questo cartellone 2022,il regista e attore teatrale Pino Strabioli e il vice direttore di Rai Uno, Giovanni Anversa, nelle vesti di autore dello spettacolo teatrale “ La Vacanza”, in scena nel cortile della Rocca dei Rettori.”La Vacanza “ è uno spettacolo che accarezza il dolore di due donne ed un uomo, accomunati dalla perdita di persone care. L’incontro avviene tra i fiori secchi e le foto di un cimitero, dove i tre protagonisti animati da una fiammella di speranza decidono di evadere dalla tristezza, regalandosi una giornata al mare. Il mare come metafora della vita che prende e dona attraverso le sue onde, probabilmente raccoglie anche il dolore di una grande perdita e lenisce le ferite dei tre protagonisti (Orsetta De Rossi, Sabrina Knaflitz,Pino Strabioli,Marcello Fiorini) che tornano nella loro quotidianità con una elaborazione del lutto matura e con la serenità nell’anima. Città Spettacolo che si apre con l’inaugurazione della mostra “Metamorfosi della Bellezza” di Silvano D’Orsi, vede momenti differenti di intrattenimento e cultura che regalano al pubblico la scelta di un calendario variegato per tutti.

Nel corso della conferenza stampa dove sono stati ricordati gli appuntamenti della serata con l’atteso concerto di Iva Zanicchi in Piazza Roma, si è dato spazio anche alla musica dei talenti emergenti di casa nostra con la voce calda e leggera di Alex Leffre, giovane cantautore sannita vincitore del Contest Talento da Festival lo scorso anno.

Teatro, musica, danza, libri, mostre, tutto questo è Città Spettacolo, che si colloca ancora una volta come evento di spessore nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *