breaking news

Benevento Città Spettacolo: Zanicchi Top ed emozioni con Strabioli

Benevento Città Spettacolo: Zanicchi Top ed emozioni con Strabioli

26 Agosto 2022 | by Maresa Calzone
Benevento Città Spettacolo: Zanicchi Top ed emozioni con Strabioli
Cultura
0

Ha riempito con la sua presenza scenica e la sua voce totalizzante l’intera Piazza Roma, Iva zanicchi protagonista  della serata inaugurale di Benevento Città Spettacolo è stata la regina della serata. Voce potente e personalità forte e carismatica quella della Zanicchi che con le sue 82 primavere tiene il palco delle grandi serate e fa sold out applaudita da un pubblico trasversale. Da “Zingara” del 1970 a “Voglio amarti” successo dell’ultimo Sanremo, la cantante romagnola ha percorso la sua carriera musicale facendo cantare Benevento. Zanicchi Top, ma anche il teatro non è da meno. Applausi fragorosi si sono levati anche dal cortile della Rocca dei Rettori, dove è andato in scena lo spettacolo scritto da Giovanni Anversa “La vacanza” con Pino Strabioli. Una storia delicata raccontata con verità e tenerezza, quella dei protagonisti della pièce teatrale, che vivono l’elaborazione del lutto attraverso un viaggio che approda nella serenità del cuore.

L’arte ha avuto il primo posto nell’inaugurazione di Città Spettacolo, con la mostra di Silvano D’Orsi “metafisica della bellezza” allestita alla Galleria Bosco Lucarelli. Un viaggio nelle opere del Maestro che narrano della vita di tutti annullando attraverso la bellezza sofferenze e ansie del quotidiano. Arte, danza, libri, musica. “Città Spettacolo” parla al suo pubblico con il linguaggio universale delle arti.
In attesa della seconda serata che promette nuove emozioni e personaggi, questa mattina si è tenuta la consueta conferenza “Chiacchiere e Cornetti” in cui sono stati anticipati gli ospiti e le sorprese. Intanto il direttore artistico Renato Giordano si dice soddisfatto della prima serata, plaude alla straordinaria Zanicchi, al Teatro di Anversa e Strabioli e al libro di Imbriani. Stasera la favola continua…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *