breaking news

Sant’ Agata de’Goti riscopre la storia attraverso cavalli, Cavalieri e Dame

Sant’ Agata de’Goti riscopre la storia attraverso cavalli, Cavalieri e Dame

2 Settembre 2022 | by redazione Labtv
Sant’ Agata de’Goti riscopre la storia attraverso cavalli, Cavalieri e Dame
Cultura
0

L’ ASD “Il Casale del Cavaliere” è un gruppo sportivo che si occupa di rievocazione storica falconeria e sport equestre.

Molto attiva sul territorio SantAgatese, l’associazione ha promosso diversi eventi equestri e attualmente è una delle scuole di equitazione fiore all’occhiello dell’intera regione Campania.

Alessandro Maiello presidente dell’Associazione ha ottenuto diversi titoli riconosciuti a livello nazionale tra cui: Istruttore di equitazione di primo livello nelle seguenti discipline: dressage , Alta scuola Spagnola,cavalleria storica, equitazione per diversamente abili e formatore nazionale equestre CONI.

Attualmente l’associazione sta promuovendo attività Equestri Storico Rievocative e di Falconeria che stanno portando a Sant’ Agata dei Goti moltissimi visitatori e curiosi delle attività proposte.

“Sant’ Agata dei Goti è sicuramente uno dei borghi medioevali meglio mantenuti in Italia, si presta in modo particolare a tutte quelle attività che interessano la rievocazione storica e non solo. – Afferma Maiello-

Il Nostro è un progetto non solo culturale ma anche turistico che possa portare sempre un maggior numero di visitatori alla cittadina.

Abbiamo in programma moltissimi eventi, dei quali daremo comunicazioni a breve (manifestazioni equestri, corsi di formazione equestri, falconeria, eventi a tema medievale e tanto tanto altro) – continua il presidente – Sant’Agata farà un tuffo nel passato riscoprendo le proprie radici medioevali”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *