breaking news

Federico II, Dipartimento Scienze Sociali: il 14 settembre open day corsi di laurea magistrale

Federico II, Dipartimento Scienze Sociali: il 14 settembre open day corsi di laurea magistrale

8 Settembre 2022 | by redazione Labtv
Federico II, Dipartimento Scienze Sociali: il 14 settembre open day corsi di laurea magistrale
Cultura
0

Il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II presenta i suoi tre corsi di laurea magistrale in un open day che si terrà mercoledì 14 settembre, dalle 11:00 alle 13:00, nell’aula magna della sede di Vico Monte di Pietà, nel centro storico di Napoli.

I Corsi che presenta il Dipartimento di Scienze Sociali sono: Comunicazione pubblica, sociale e politica, Sociologia digitale e analisi del web,Innovazione sociale.

Si tratta di percorsi formativi che si sviluppano nell’area sociologica e che impiegano le teorie, i metodi e gli strumenti delle scienze sociali per la comprensione e il governo dei processi di trasformazione del mondo contemporaneo intorno a questioni cruciali che riguardano la comunicazione, il digitale e l’innovazione.

I tre Corsi preparano esperti in grado di coniugare una formazione scientifica teorica e uno spiccato orientamento all’applicazione pratica delle conoscenze acquisite, andando ad incontrare le esigenze professionali di una domanda di lavoro nuova e in rapida esperansione. I percorsi formativi prevedono specifici metodi didattici che combinano consolidate pratiche d’insegnamento universitario con più innovative esperienze di apprendimento, anche con un largo uso delle nuove tecnologie digitali di rete. Questo consente l’acquisizione e contestualmente la sperimentazione attiva dei contenuti dei corsi, attraverso lezioni frontali integrate da laboratori didattici, esercitazioni, project and action work in rapporto con il mondo delle professioni e le realtà produttive più significative per i diversi ambiti di studio e ricerca.

L’open day sarà aperto dalla Direttrice del Dipartimento, la prof. Dora Gambardella, e i corsi saranno presentati dai Coordinatori, rispettivamente il prof. Biagio Aragona per il Corso di laurea magistrale in Sociologia digitale e analisi del web, il prof. Lello Savonardo per il Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica, e il prof. Francesco Pirone per il Corso di laurea magistrale in Innovazione sociale. Seguiranno gli interventi dei Rappresentanti degli studenti e infine quelli degli studenti e dei laureati dei Corsi. In seguito, sarà aperto un confronto in plenaria e successivamente i Coordinatori resteranno a disposizione per ulteriori approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *