breaking news

Social Film Artelesia, venerdi 30 settembre incontro con tre attori del cast della serie tv “Mare Fuori”

Social Film Artelesia, venerdi 30 settembre incontro con tre attori del cast della serie tv “Mare Fuori”

9 Settembre 2022 | by redazione Labtv
Social Film Artelesia, venerdi 30 settembre incontro con tre attori del cast della serie tv “Mare Fuori”
Cultura
0

Venerdì 30 settembre alle ore 20:00 al Cinema Teatro San Marco, il Social Film Festival Artelesia sarà lieto di incontrare tre attori del cast di Mare Fuori: Antonio Orefice, Artem e Matteo Paolillo. E’ uno dei momenti più attesi della XIV Edizione della rassegna, che si terrà a Benevento dal 28 settembre al 2 ottobre, e che quest’anno sottolineando il tema ‘Abbracciami’ e il coinvolgimento delle scuole con ‘Back To School’, valorizza con forza le tematiche di impegno sociale e civile.

Mare fuori è una serie televisiva italiana ideata e creata da Cristiana Farina e Maurizio Careddu, andata in onda in prima serata su Rai 2 dal 23 settembre 2020. La serie racconta le storie di un gruppo di ragazzi rinchiusi nell’Istituto di Pena Minorile (IPM) di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida. Matteo Paolillo ha interpretato Edoardo Conte di Forcella, membro del clan di Ciro Ricci arrestato per spaccio. Antonio Orefice ha interpretato Totò Ascione, giovane membro della banda Ricci, nato in una realtà criminale ma adottato da una famiglia benestante. Infine Artem ha interpretato Ciro ‘o pazzo, anche lui del Clan Ricci, impulsivo e violento.

L’incontro con i tre attori sarà l’occasione per affrontare una tematica cara al SFFA: la scelta di Mare Fuori è dovuta alla vicinanza dell’iniziativa Cortincarcere, organizzata dall’Associazione Libero Teatro alla casa circondariale di Benevento, un percorso di formazione e riabilitazione socioeducativa che ha portato il cinema nella realtà carceraria.

SFFA è promosso dall’Associazione Culturale Libero Teatro, con il sostegno di FCRC, Mic Direzione Cinema, CSV Irpinia Sannio, e il patrocinio di diversi ministeri, atenei, enti pubblici e privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *