breaking news

Benevento| “La mia Cina. Dall’East Village di Beijing in poi…”in mostra alla Rocca

Benevento| “La mia Cina. Dall’East Village di Beijing in poi…”in mostra alla Rocca

30 Settembre 2022 | by Maresa Calzone
Benevento| “La mia Cina. Dall’East Village di Beijing in poi…”in mostra alla Rocca
Cultura
0

“La mia Cina. Dall’East Village di Beijing in poi…” è il titolo del progetto espositivo a cura di Rosario Scarpato, in mostra nella Sala Acquedotto della Rocca dei Rettori a Benevento.
L’evento presenta alcuni tra i più significativi esponenti dell’avanguardia artistica cinese con opere realizzate a partire dai primi anni 90, in un periodo in cui si respiravano importanti cambiamenti sociali e si assisteva ad una intensa trasformazione urbana.

Le opere di Dai Guanyu,   Hai Bo,   Han Lei,   Meng, Jin & Fan’Er,   Xing Danwen,   Zhao Liang  e  Zhu Wei fi, raccontano di una Cina contemporanea che non spezza il suo cordone con il passato, con la storia e con i ricordi.
La mostra, promossa dall’Istituto Confucio di Napoli in collaborazione con la Scuola Primaria Bilingue e dalla Provincia di Benevento è stata inaugurata questa mattina e sarà visitabile fino al 14 ottobre.

All’evento erano presenti: il sen. Domenico Matera, il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, il Vice Sindaco del capoluogo, Francesco De Pierro, la Direttrice dell’Istituto Confucio, Paola Paderni, Il Direttore dell’Istituto Confucio presso l’Università Orientale Cheng Honguin, il Dirigente scolastico della Bilingue di Benevento, Giuseppe Ciampa.
Alla presentazione hanno partecipato i ragazzi e le ragazzi della Scuola Bilingue di Benevento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *