breaking news

L’Associazione Libero Teatro inaugura il progetto “DREAMS”

L’Associazione Libero Teatro inaugura il progetto “DREAMS”

14 Ottobre 2022 | by redazione Labtv
L’Associazione Libero Teatro inaugura il progetto “DREAMS”
Cultura
0

L’Associazione Libero Teatro inaugura il progetto “DREAMS” promosso dall’Ambito dell’Ambito B1-Comune Capofila Benevento, finalizzato all’inserimento in attività sportive e culturali di minori, di età compresa tra i 6 ai 18 anni non compiuti, appartenenti a nuclei familiari fragili e residenti nei comuni dell’Ambito B1.

La consolidata esperienza di Libero teatro nella formazione culturale ed artistica delle nuove generazioni sia in campo teatrale che cinematografico, la costante collaborazione con le Scuole di Benevento e provincia, rappresentano una garanzia per il successo di questa iniziativa che nasce attorno al teatro, lo usa come forza motrice, punto di partenza e di arrivo, strumento di aggregazione nel fare e nel far fruire, arte che possiede sempre e ancora il potere di coinvolgere la comunità. Il progetto DREAMS aderisce appieno alla mission dell’Associazione Libero Teatro, da sempre attenta alle esigenze formative delle fasce deboli e a rischio e delle persone con disabilità. Ne sono testimonianza i percorsi di teatro integrato realizzati anche in collaborazione con il CSV Irpinia Sannio e la sezione DivAbili del Social Film Festival ArTelesia. In tale ottica le proposte rivolte ai bambini e ragazzi sono ispirate ad una pedagogia che mira al benessere della persona.

I programmi, articolati per fasce d’età, sono attenti e dedicati alle diverse fasi di crescita e formazione dei partecipanti. Le parole chiave sono ‘creatività’ e ‘relazione’. L’approccio ludico ed empatico, favorisce un processo di socializzazione sereno e costruttivo Gli insegnanti sono scelti per la loro esperienza qualificata e particolare attitudine al mondo emotivo dell’infanzia e dell’adolescenza. La parola d’ordine: inclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *