breaking news

“Next City” la mostra di LeoPapp dal 5 novembre a Napoli

“Next City” la mostra di LeoPapp dal 5 novembre a Napoli

2 Novembre 2022 | by Redazione Bn
“Next City” la mostra di LeoPapp dal 5 novembre a Napoli
Cultura
0

Leonardo Pappone, in arte LeoPapp, senza dubbio è un epigone del secondo Novecento italiano, dalla stagione del costruttivismo alla re-interpretazione degli spazi metropolitani. Ed è proprio questo l’ambito in cui Pappone ha raccolto e continua a raccogliere maggiori consensi e riconoscimenti.

L’artista in questa mostra a Napoli, propone un ciclo di visioni urbane dal titolo Next City che, come sottolinea il curatore Giovanni Mangiacapra  Leonardo Pappone si ricollega nei suoi lavori alla storia del paesaggio urbano, incipit a tutti non sfugge l’insieme della città. Attraverso il suo segno urbano, i suoi colori ci fa vivere le sue emozioni che ci appartengono. Pappone non si sottrae anche ad una denuncia forte di questo sviluppo frenetico, post moderno, ci fa vedere e vivere un suo disagio. La sua pittura ci offre positive emozioni attraverso i suoi colori che ritroviamo sulle sue tele ora forti e dolci per regalarci continue suggestioni della città .

L’evento dal 5 Novembre con il vernissage alle 17.30  al 2 dicembre, apertura mostra dalle 10.00 alle ore 20.00 orario continuato –The Spark Creative Hub  via degli Acquari 2, c/o piazza Bovio Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *