breaking news

“Un raggio di luna un raggio di sole” il libro di Renato Gaudiello

“Un raggio di luna un raggio di sole” il libro di Renato Gaudiello

20 Dicembre 2022 | by Redazione Bn
“Un raggio di luna un raggio di sole” il libro di Renato Gaudiello
Cultura
0

Domani 21 dicembre alle ore 19.00 in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Benevento, presso il Teatro San Vittorino di Benevento, si terrà la Presentazione del libro: “Un raggio di luna un raggio di sole”
di Renato Gaudiello edito da Guida Editori.
L’evento, che si presenterà in forma di spettacolo-presentazione grazie alla par- tecipazione di Maria Letizia Miranda che, in forma oratoriale, interpreterà pagine dal libro con musica eseguita dal vivo che contrappunterà con la voce recitante, si avvarrà dell’apporto critico dei relatori Prof.ssa Quirina Taddeo e del Maestro Gioacchino Zarrelli. A dare inizio alla serata l’intervento del Direttore del Conservatorio, M° Giosuè Grassia.

Le musiche composte dallo stesso autore del libro, M° Renato Gaudiello, saranno eseguite dai musicisti Maria Cristina Costanzo, Saverio Coletta, Flavio Feleppa,Gianluca Grasso.
SINOSSI
L’incontro fortuito tra Sofia e Saverio sul piazzale di San Martino, sullo sfondo di una città ricca di miti e di magia, sacra ed esoterica insieme, figlia della sirena Parthenope, segnerà la nascita di un amore modulato sulle note del canto della Sirena e della musica che sgorga dalle mani di Sofia e che rappresenteranno il ponte modulante delle loro storie, delle loro emozioni sino alla scoperta della similitudine e dell’assonanza.

E come le nozze alchemiche tra il Sole e la Luna, le loro anime si uniranno attraverso il rito di una danza notturna, illuminata dai raggi della luna che consacrerà, per sempre, il loro amore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *