breaking news

Morcone| “Il Presepe nel Presepe” tra i più belli della Campania

Morcone| “Il Presepe nel Presepe” tra i più belli della Campania

5 Gennaio 2023 | by Maresa Calzone
Morcone| “Il Presepe nel Presepe” tra i più belli della Campania
Cultura
0

E’ probabilmente uno tra i più bei presepi viventi della regione. L’ambientazione che funge da teatro naturale, ne amplifica la percezione della bellezza e la suggestione del visitatore.

E’ “Il Presepe nel Presepe” inscenato a Morcone, che coinvolge tantissime comparse e richiama numerosi visitatori non solo dalla Campania, come alcuni turisti del nord Italia che innamorati della location e dell’evento hanno voluto partecipare attivamente alla manifestazione vestendo i panni dei pastori.

Un presepe che avvolge e incanta per le luci, le atmosfere magiche ed emozionanti. Le scene si aprono dal centro storico del paese, dove le locande e le botteghe artigiane narrano di un tempo passato brulicante di vita e semplicità. Poi la magia si dipana nel cuore della montagna tra le acque del fiume e, che racconta un mondo fiabesco ed evocativo dove la spiritualità arriva dritta al cuore, nell’iconica immagine della natività.

Curiosità

I neonati che hanno “interpretato” Gesù bambino  sono stati due, uno di 6 mesi, l’altro di appena 3, alternati nelle diverse fasce orarie di rappresentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *