breaking news

Seconda tappa del Meduse Tour a Benevento

Seconda tappa del Meduse Tour a Benevento

11 Febbraio 2023 | by redazione
Seconda tappa del Meduse Tour a Benevento
Cultura
0

Una nuova tappa del Meduse Tour ha toccato la nostra città e coinvolto un numero cospicuo di lettori interessati Venerdi 10 Febbraio presso il Grand Hotel Italiano riconsegnato da poco alla città.

Il Rotary Club di Benevento ha organizzato l’evento di presentazione dell’ultimo libro di Nazzareno Orlando (Meduse Immortali) su proposta del Presidente Rossella Del Prete che ha introdotto la conversazione.

Nel corso della serata si sono succeduti gli interventi dell’autore , di Vanni Miele musicista di pregio che ha raccolto in un CD allegato al volume i suoi brani e quelli di tanti artisti nazionali ed internazionali nonché di Enrico Moleti raffinato autore delle tavole interne .

A coordinare il tutto la scrittrice Tullia Bartolini a cui è toccato anche il compito di portare i saluti dell’editore Aldo Putignano e di Paquito Catanzaro della Homo Scrivens di Napoli. Meduse Immortali ,giunto alla terza ristampa, narra di quattro amici che decidono di uscire dalla pochezza della loro vita e darsi una missione ambiziosa, emozionante e controcorrente: diventare immortali!

Per raggiungere l’obiettivo, basano tutte le loro scelte su un saggio scientifico di un ricercatore tedesco che ha condotto i suoi studi proprio in Italia, interessandosi a un animale: la Turritopsis nutricula.

Secondo il biologo Christian Sommer, infatti, questo tipo di meduse è capace di autoriprodursi e, quindi ,non muore mai .

Ma se la morte travolge tutto e tutti, i nostri protagonisti saranno riusciti a sopravvivere? E se l’unica via da seguire fosse nell’Arte? Solo dopo la lettura,ovviamente, sarà possibile rispondere a questi quesiti emersi e trattati nel corso della serata . Intanto a concludere la stessa è stata la proiezione del POP FILM : “Tango B” tratto da uno dei brani più coinvolgenti del CD e realizzato dalla Geko Film Production di Roma . “Il Meduse Tour proseguirà con nuove tappe lungo lo stivale…mentre si lavora ad un nuovo progetto” hanno dichiarato all’unisono tutti gli artisti coinvolti ed invitati alla intrigante serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *