breaking news

Teatro e scuola, a Benevento una card per gli spettacoli

Teatro e scuola, a Benevento una card per gli spettacoli

10 Marzo 2023 | by Anna Liguori
Teatro e scuola, a Benevento una card per gli spettacoli
Cultura
0

Si chiama ‘Giovani a Teatro la passione vien guardando’, l’iniziativa di Citta’ Spettacolo Teatro e presentata al Teatro Comunale di Benevento alla presenza del Direttore Renato Giordano. L’idea e’ riservata alle scuole di Benevento le secondarie di primo e secondo grado, che avranno la possibilita’ di avere una card gratuita per lo studente ‘Amico del Teatro’.

Una idea sposata a pieno anche dai gruppi teatrali della citta’ come ‘Teatro Eidos’ e i ‘Red Rogers’ che hanno messo in scena, sul palco del teatro comunale, lo spettacolo  “Maschere d’Autore’ per la regia di Sabatino Barbato.

Uno spettacolo teatrale che nasce dall’esigenza di avvicinare i giovani al mondo della letteratura, della poesia e della prosa, attraverso un percorso guidato tra gli autori più significativi della letteratura Italiana. Gli attori, attraverso le parole dei testi degli autori scelti (da Dante a Pirandello), accompagnano i ragazzi nel fantastico mondo del teatro, con scene di dialoghi, monologhi e movimenti teatrali, uno spettacolo interattivo, una lezione animata, dove la parola nelle sue diverse forme è la protagonista assoluta.

segue servizio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *